Perfezionata la seconda fase dell’acquisizione, relativa al 49% del capitale sociale, per un valore di 147.000 Euro. Il valore complessivo dell’operazione è di 300.000 Euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Iervolino Entertainment S.p.A. (di seguito “Iervolino Entertainment”), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici, web e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, convocato al fine di esercitare la delega prevista dall’art. 2443 del codice civile, ha esercitato in data odierna la delega ad aumentare il capitale sociale di n. 26.250 azioni ordinarie nell’ambito dell’acquisizione del 100% di R.E.D.

Carpet S.r.l. (di seguito “Red Carpet”), società attiva nella selezione di casting VIP e nella realizzazione di contenuti video per la televisione ed il web. L’Aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione e riservato ai soci di Red Carpet, è stato sottoscritto tramite conferimento a Iervolino Entertainment della loro residua partecipazione in Red Carpet, corrispondente alla quota di nominali Euro 4.900 del capitale sociale, rappresentante il 49% del relativo totale, nell’ambito della conclusione del contratto di investimento sottoscritto tra le parti l’11 giugno 2020, già oggetto di comunicato stampa nella medesima data. Si precisa che, ai sensi dell’art. 2443, comma 4, codice civile, il conferimento in oggetto non può comunque avere efficacia prima del decorso del termine di trenta giorni dall’iscrizione nel registro delle imprese della deliberazione di aumento di capitale, la quale contiene altresì le dichiarazioni previste dall’art. 2343-quater, comma 3, lettere a), b), c) ed e), del codice civile. La dichiarazione prevista dall’art. 2343-quater, comma 3, lettere d), del codice civile e l’attestazione ex art. 2444 del codice civile saranno depositate, a cura degli amministratori, per l’iscrizione nel registro delle imprese decorso il predetto termine.

Le n. 26.250 azioni ordinarie saranno emesse al prezzo unitario di Euro 5,6 per un controvalore complessivo di Euro 147.000 (di cui Euro 1.050 a titolo di aumento del capitale sociale ed Euro 145.950 a titolo di aumento della riserva sovrapprezzo azioni) e soggette ad un lock-up di 36 mesi. L’Aumento di capitale conclude l’acquisizione da parte di Iervolino Entertainment dell’intero capitale sociale di Red Carpet, facendo seguito all’iniziale acquisto del 51% perfezionato in data 11 giugno c.a. Il valore complessivo dell’operazione è, quindi, di Euro 300.000.

Le azioni di nuova emissione daranno ai relativi sottoscrittori i medesimi diritti delle azioni ordinarie Iervolino Entertainment attualmente in circolazione e saranno ammesse alla negoziazione su AIM Italia.

Download

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf 2020.07.16_CS_IE_Aumento Capitale RedCarpet 1 MB 27