Grazie ai nuovi investimenti, l’azienda friulana è pronta a supportare Iervolino Entertainment nelle attività in Serbia, dove è stata appena costituita una nuova società specializzata nella creazione di short content.

Continua la crescita di Arte Video Srl – azienda friulana controllata al 100% da Iervolino Entertainment e attiva nella realizzazione ad alto livello qualitativo di produzioni e post-produzioni video,
cinematografiche, animazione e multimediali – che ha messo in campo nuovi investimenti per potenziare le strutture digitali.

In dettaglio, nella società con sede operativa a Palmanova sono stati eseguiti interventi di potenziamento delle infrastrutture digitali relative alle linee dati e dei sistemi di storage, nonché dell’implementazione di un Optical Disk Archive per la gestione di dati near-line, portando così la capacità “online” a quasi 200.000 GB.

Gli investimenti, in parte già realizzati, in parte in programma, si sono resi necessari alla luce degli sviluppi della capogruppo Iervolino Entertainment, società quotata su AIM Italia attiva nella produzione e co-produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale, e della Iervolino Studios d.o.o., società appena costituita in Serbia per la creazione di short content. I dati che Arte Video riceverà ex novo dai nuovi studi di produzione in Serbia si sommeranno ai dati degli altri clienti, aumentando notevolmente la mole di lavoro che la società saprà gestire grazie alle nuove strutture digitali.

Download

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf 2020_06_08_IE_Arte-Video-potenzia-le-strutture-digitali- 167 KB 20