Iervolino Entertainment

Iervolino Entertainment S.p.A. è una global production company fondata da Andrea Iervolino nel 2011 a Roma, attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui film, TV-show, web series e molto altro.

Dal 2018, la societá, i cui azionisti di maggioranza sono Andrea Iervolino e Monika Bacardi, è attiva come produzione al fine di sviluppare la loro intuizione di produrre non solo cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ma cinema internazionale, sulla base del modello di business utilizzato dalle principali Majors Hollywoodiane.

Dal 2019 la Iervolino Entertainment ha impostato la sua produzione principalmente sulle web series animate in mobile-short content format, con episodi da 5’ l’uno, aprendo una nuova finestra sul mondo dell’entertainment e una visione avanguardista sul futuro della fruizione dei contenuti.

A Giugno 2020, peraltro, la società ha aperto una subsidiary company in Serbia, la Iervolino Studios, con l’intento di rafforzare la produzione delle web series e consolidare le fasi di lavorazione per lo sviluppo dei progetti.

La Iervolino Entertainment ha acquisito il 100% delle società Arte Video al fine di ampliare l’offerta della gamma di servizi offerti a livello internazionale nell’ambito della post produzione.

Recentemente ha siglato un accorto per l’acquisizione del 100% della società Red Carpet, con l’intento di rafforzare la propria gamma di servizi offerti nell’ambito della divisione “celebrity management” e nella produzione di contenuti video.

La Società può vantare rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi derivanti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento perpetuo di nuove e esistenti IP per la produzione di contenuti esclusivi e tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivati dal web.